18 dicembre 2012

INOFOLIC, INOFOLIC COMBI, INOFOLIC PLUS

Dal foglietto illustrativo

I. Che cosa è Inofolic?

Inofolic è un integratore alimentare che contiene myo-inositolo e acido folico capace di mantenere l'equilibrio fisiologico nelle donne in età fertile in situazioni che richiedono un approvvigionamento di queste sostanze nutritive per un miglior controllo del metabolismo dei grassi, degli zuccheri e dell’ovulazione.
II. Ruolo dei principali componenti Inofolic


  • Myo-Inositolo: Fra le fonti vegetali più ricche di Myo-Inositolo si annoverano: agrumi, cereali integrali, frutta secca (arachidi), semi (germe di grano), legumi (fagioli), lievito di birra. La frutta e la verdura fresca contengono più Myo-Inositolo rispetto ai prodotti surgelati, in scatola o sotto sale.

 
  • Acido folico: è presente nei vegetali verdi a foglia larga, nel fegato, nelle uova e nei legumi, mentre è scarso il contenuto nella frutta (ad eccezione delle arance), nelle carni e nel latte. La cottura dei cibi distrugge in pochi minuti quasi interamente la quota di folati (90%).


 
III. Composizione

Informazioni nutrizionaliPer busta *% RDA / per una busta
Myo-Inositolo2000 mg -
Acido folico200 mcg 100%


 


IV. Quali sono le indicazioni alla supplementazione con Inofolic®?

Coadiuvante nel trattamento di:

• Sindrome dell’Ovaio Policistico

• Condizioni di insulino-resistenza, stati pre-diabetici

• Diabete di tipo II

Coadiuvante nei protocolli di iperstimolazione ovarica controllata.


V. Avvertenze


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.

Confezione con 30 bustine

maggiori informazioni su www.inofolic.it

INOFOLIC COMBI

Le indicazioni sono identiche a quelle di INOFOLIC®. Gli studi di INOFOLIC®combi sono stati effettuati prevalentemente su donne con BMI>25 e trova applicazione come: Come coadiuvante nel trattamento di:
- Sindrome dell’ovario policistico
- Condizioni di insulinoresistenza, stati pre-diabetici
- Diabete di tipo II
- Coadiuvante nei procotolli di iperstimolazione ovarica controllata.
 
POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE
Inofolic può essere assunto in qualsiasi momento della giornata. Si consiglia l’assunzione di una o due capsule al giorno.
 

INOFOLIC PLUS

Inofolic Plus trova indicazione in tutti quei casi in cui si desidera ottenere una migliore qualità ovocitaria quali ad esempio:
- Sterilità di coppia sine causa o da fattore femminile, nella quale si ritiene che una migliore qualità ovocitaria possa aumentare la probabilità di concepimento.
- Pazienti sottoposte a cicli di induzione dell’ovulazione.
- Pazienti sottoposte a cicli di iperstimolazione ovarica controllata.
- Pazienti con più di 35 anni con desiderio di gravidanza. 
 
POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE
Si consiglia l’assunzione di 1 bustina al giorno, da prendere la sera 1 ora prima di coricarsi. Sciogliere in un bicchiere di acqua.

Link:
www.inofolic.it  potete trovare anche notizie sulla fecondazione assistita
http://www.lolipharma.it/ questo è il sito della casa farmaceutica ci sono tutti i prodotti con le indicazioni

15 commenti:

  1. Salve, spero possiate aiutarmi, io prendo inifolic combi ed inofolic plus una capsula al mattino ed una la sera, a causa della Sindrome dell’ovario policistico, ho qualche kilo di troppo e mi hanno consigliato green coffee, delle pillole a base naturale, composte da erbe, per perdere peso, posso prenderle anche se faccio la cura di inofolic? qualcuno sa darmi una risposta in merito?? grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      lascia perdere green coffee e tutte le capsule che raccontano miracoli, non servono a niente e cmq green coffe é sn foglie di caffè polverizzate.

      Spero di esserti stata utile.
      x

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. salve, io sto seguendo un protocollo per la sterilità di coppia, la ginecologa mi ha consigliato inofolic combi, al momento dell'acquisto ho notato che sono sottoforma di capsule, dato che io ho dei problemi ad ingerire compresse molto grandi posso sostituire con inofolic plus? hanno lo stesso principio attivo?

    RispondiElimina
  4. Ho acquistato 5 scatole di inofolic plus in compresse per iniziare la terapia e migliorare la qualita' degli ovociti. Dopo aver assunto l'integratore per 40 gg. Sono rimasta incinta!! Direi che funziona benissimo!! Mi sono avanzate 2 scatole nuove da 20 cpr... x chi fosse interessato le spedisco ad un prezzo conveniente. Per info. Scrivete a giulia.d.p@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io se vuoi le prendo... Anch'io sono in cura con inofolic

      Elimina
  5. sei rimasta incinta senza far piunulla cosi naturalmente ?

    RispondiElimina
  6. Salve e da sei mesi che proviamo ad avere la seconda gravidanza premetto che la prima gravidanza è arrivata subito neanche il tempo di renderci conto mentre stavolta è difficile io non ho un ciclo regolare quindi non ho un ovulazione al 14cesimo giorno mi hanno consigliato di prendere inofolic ma vorrei prima chiedere al mio ginecologo secondo voi questo integratore può creare danni al fisico grazie per le risposte

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutte, io e mio marito sono 1 anno e mezzo che proviamo ad avere un bambino ma nulla, potrei prendere anche io inofolic? Senza consultare il ginecologo? Ormai non mi fido più dei ginecologi! Sono ovaia policistica!! Aspetto una vostra risposta, grazie a chi lo farà!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao io ho preso inofolic combi per quasi un anno.....ho l'ovaio policistico...fortunatamente il 22 ottobre scopro di essere incinta quando ormai avevo perso le speranze

      Elimina
  8. Salve dopo un scatola di inofolic cello il ciclo abondante e gea da 8 giorni voi che dite sono le integratori che anno alungato il mio ciclo io o un poco di ovaie policistiche e non mi arivava da 2 messi lero mi sto preucupando un poco che mai avuto 8 giorni e mi esce a pezzi ������per favore rispondetemi mi devo preucupare mi passera

    RispondiElimina
  9. Buona sera sto prendendo inofolic combi compresse da un mese per regolare il ciclo.nonostante stia seguendo una dieta ipocalorica sono aumentata di peso tre chili.come mai? È il caso di sospenderlo?

    RispondiElimina
  10. Vorrei sapere se inofolic combi plus e luteral contengano lattosio?

    RispondiElimina
  11. Vorrei sapere la differenza tra inofolic combi ho inofolic plus ed inofolic luteal e se si possono prendere tutti e tre abbinati. Prendo anche Gena te mattina e sera ho 44 anni grazie.

    RispondiElimina
  12. Anche io vorrei sapere le differenze tra inofolic plus inofolic luteal e inofolic combi...dopo la prima gravidanza non andata a buon fine stiamo provando di nuovo . Finora avevo preso chirocomplex.Ho 41 anni.

    RispondiElimina