31 ottobre 2012

FLUSSIMETRIA DELLE ARTERIE UTERINE

Riguardo questo esame vi invito a dare un'occhiata a questo sito:
http://www.asf.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=594:flussimetria-arterie-uterine&catid=69

Donarag su alf scrive che questo esame è altrettanto importante perché potrebbe svelare altri tipi di problemi, ecco uno stralcio della sua esperienza:

"... trascuriamo una cosa che è importantissima: la flussimetria delle arterie uterine, o ecoflussimetria doppler delle arterie uterine che dir si voglia.

Proprio un paio di giorni fa ho incontrato una ragazza del forum che dopo aver fatto fatto ben 11 fivet, 10 con beta 0 e 1 finita in biochimica, al 12mo tentativo è finalmente rimasta incinta e ora è alla 27ma settimana. 
Il suo problema l'ha scoperto grazie alla flussimetria: in pratica il sangue le arrivava troppo denso all'utero e impediva l'attecchimento, quindi le hanno prescritto per la prima volta l'eparina e ha finalmente avuto il positivo. 

Con questo non voglio dire che l'eparina è la soluzione a tutti i nostri problemi e invito tutte voi ad assumerla SOLO sotto controllo medico perché fluidificare troppo il sangue può causare emorragie, deve assumerla solo chi effettivamente ha problemi di coagulazione (o comunque dopo aver fatto tutti gli esami del sangue inerenti alla coagulazione, i soliti trombina, protrombina etc etc e averli fatti vedere ad un medico). Ma è un dato di fatto che dalla flussimetria si potrebbe scoprire di averne bisogno anche se le altre analisi non ne suggeriscono la necessità, quindi perché non fare anche questo controllo?
Visto che tanto se ne spendono tanti, di soldi, meglio un esame in più che uno in meno, giusto???"

PER CHI VOLESSE SEGUIRE TUTTA LA DISCUSSIONE ECCO IL LINK:
http://forum.alfemminile.com/forum/f110/__f108636_f110-Importante-oltre-agli-esami-del-listone-flussimetria-uterina.html#12r

Nessun commento:

Posta un commento