31 ottobre 2012

MEROPUR: Istruzioni per l'uso

di Soleblu73


1) munirsi di cotone e acqua ossigenata

2) disporre le fialette con la polvere e quelle col liquido

3) aprire siringa con ago grosso (in dotazione) per l'aspirazione

4) tenere in parte aghetto piccolo per bucaggio

5) togliere il tappino azzurro di protezione della polvere

6) calma

7) dare una bottarella con l'unghia sulla fialetta del liquido 
e poi romperla con decisione piegando la punta verso l'esterno 

8) prendere la siringa con l'agone grosso e aspirare tutto il liquido appoggiando l'ago sul fondo

9) poi infilare l'ago nella parte gommosa grigia della fialetta contenente la polvere. A questo punto per via della pressione il liquido sarà automaticamente sparato dentro... Non togliete la siringa, ma alzate l'ago un po' in modo da poter aspirare un po' di aria e solo dopo estraetela dal flacconcino della polvere, che ora è un liquidino semi trasparente.

10) fate uscire tutta l'aria dalla vostra siringa e poi inserite di nuovo la siringa nel flacconcino per aspirare il liquido e inseritelo in un'altra fialetta con la polvere... Questa è la parte che sembra più difficile: aspirare tutto il liquido. Ma basta capovolgere la fialetta in modo da tenerla in alto con la mano sinistra e con la destra fate scivolare l'ago quasi fino all'imboccatura della fialetta, noterete che c'è una sezione nel tappino di gomma grigio che è trasparente, così aspirando il liquido potete controllare di averlo aspirato tutto.

11) ripetete questa operazione per quante fialette di polvere dovete fare. Ricordandovi che prima di aspirare l'ultimo liquido per iniettarlo, dovete cambiare l'ago e mettere quello piccino che non fa la bua!

12) prima dell'iniezione sulla panza date una sfregatina col cotone e l'acqua ossigenata e poi, importante, prima di bucare fate uscire tutta l'aria dalla siringa, finchè non vedete una gocciolina di liquido in cima alla siringa... infine con delicatezza, ma decisione, come se... doveste suonare un campanello insomma... entrate con l'ago in una parte di pelle che terrete tra le dita.

13) poi con calma, non c'è fretta, spingete il liquido nella ciccia...

14) Ecco! Fatto! Visto? Non era così grave! Ora un'altra sfregatina con l'acqua ossigenata e siete salve fino al giorno dopo!!! 

15) ricordatevi che siringhe, fialette, aghi... non vanno buttati nella monnezza qualunque, ma sono rifiuti speciali, per cui piuttosto, con gli aghi ben sigillati, vanno nei contenitori per la raccolta dei medicinali.


PER CHI VOLESSE SEGUIRE IL POST COMPLETO:
http://forum.alfemminile.com/forum/f110/__f90276_f110-Meropur-istruzioni-per-l-uso-super.html#14r

Nessun commento:

Posta un commento