31 ottobre 2012

Si Comincia!

A tutte le mamme e future mamme pma, benvenute!
Questo blog nasce dalla bellissima esperienza della sezione Procreazione assistita sul Forum AlFemminile.
Frequentando il forum molte di noi hanno notato la difficoltà di seguire i post contenenti informazioni importanti e dunque da qui nasce l'idea di raccogliere tutte queste informazioni in un unico blog, che comunque rimarrà legato al forum.

In questo blog potrete trovare le informazioni utili per il vostro percorso PMA.

Ho scelto come sfondo una strada con un cielo sereno, perché la speranza è quella di aiutarvi a far rimanere sempre sereno il "tempo" che ci impiegherete a percorrerlo.
Sapete bene che per alcune sarà solo un breve percorso e per altre invece sarà un lungo viaggio, teniamo ben fissa la meta e diamoci una mano.

Spero di riuscire ad organizzare al meglio i post.
Buon lavoro a tutte coloro che parteciperanno.

3 commenti:

  1. E' con grandissima commozione che do il mio più affettuoso benvenuto al Blog appena nato e alla sua mamma Maria Luna!!!

    In tanti anni di infertilità mi sono sempre sentita sola a combattere contro la superficialità e la mancanza di sensibilità di molti medici e ginecologi che non hanno saputo o voluto comprendere quanto il nostro desiderio di diventare madre fosse serio...

    Da un annno però sono approdata alla PMA e alla Sezione Procreazione Assistita di ALF.
    E'così ho scoperto che le mie ansie e le mie preoccupazioni erano le stesse di molte altre donne che come me vedevano questo sogno svanirci tra le dita...

    Ci siamo scontrate con Centri PMA senza scrupoli, in Italia e all'estero e abbiamo deciso che potevamo subire il nostro destino o crearci il nostro futuro!

    Giorno per giorno uniamo i nostri sforzi, ci confrontiamo, impariamo, studiamo, ci facciamo coraggio e cerchiamo soprattutto di capire cosa succede al nostro corpo durante tutto il percorso e cosa poter fare per darci maggiori possibilità...

    Spero che questo blog sarà utile anche a molte altre coppie che non sapevano dell'esistenza di ALF!

    Grazie Maria Luna!!!

    Soleblu ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare qualcosa sono riuscita a "partorirla" anch'io!!!
      Visto che i post sono quasi tutti tuoi e di Olivia, GRAZIE A VOI! Di vero cuore!

      Elimina
  2. Ciao...
    Sarò uno del sesso opposto, anonimo che vi seguirò.. vedo che avete una raccolta meravigliosa di articoli, e mi piacerebbe che facciate più attenzione alla situazione dei vostri partner, loro sono il 50% del vostro successo in questa iniziativa. Ho lasciato la mia esperienza che spero sia di aiuto, e vi consiglio di fare amicizia con le ragazze che troverete nei centri PMA per capire qual è veramente la percentuale di riuscita dei centri... dalle 7 coppie che abbiamo conosciuto al PMA nessuna ha avuto +, e due hanno sviluppato affezioni x il trattamento con Gonal F, non riconosciuto dal PMA, ma si dai medici che poi hanno trattato le affezioni. Solo bisogna capire quali sono le vere percentuali dei casi (+) e dei casi (-), dobbiamo ringraziare che esistano i centri PMA, ma bisogna utilizzarli con molta attenzione.
    Auguri a tutti!

    RispondiElimina