19 novembre 2012

ASSISTED HATCHING PER AIUTARE L'IMPIANTO

di carlotta625


In natura l'impianto embrionale si verifica nel momento in cui l'embrione giunto nell'utero si libera della sua membrana protettiva (sgusciamento) in modo da poter stabilire un intimo contatto con l'endometrio (la mucosa che riveste l'interno dell'utero).
E' stato riscontrato che per gli embrioni ottenuti in vitro, lo sgusciamento è più difficoltoso e a volte non riesce in tempo utile,causando il fallimento dell impianto.
Per aumentare quindi le probabilità di annidamento in pazienti con fallimenti precedenti di PMA ed età , può essere eseguito lo sgusciamento assistito o assisted hatching.
Prima di trasferire l'embrione nell'utero, mediante un fascio laser, assolutamente atraumatico, senza sviluppo di calore, si assottiglia o si fora la membrana esterna dell'embrione, in modo da favorirne poi l'attecchimento. Viene facilitato in questo modo un fenomeno comunque destinato a verificarsi naturalmente, ottenendo un miglioramento delle percentuali di gravidanza.

Trovate l'intera discussione qui:
http://forum.alfemminile.com/forum/f110/__f110719_f110-Assisted-hatching-per-aiutare-l-impianto-arrow.html#14r

1 commento:

  1. "Articolo interessante! Per coloro che sono interessati alla gravidanza e alla maternità surrogata consiglio visionare il canale: https://youtube.com/channel/UC2QFjkLnFGyEfQtr9Pjgnug. Mio figlio è nato grazie a una madre surrogata, quale abbiamo scelto nella clinica del Prof Feskov Human Reproduction Group. Siamo soddisfatti dai trattamenti rivevuti, hanno una vasta banca dati di madri surrogate, tutte provate e al 100% sane, sia fisicamente che mentalmente. Inoltre, il prezzo è ottimo e non ci sono problemi e ostacoli per quanto riguarda il ritorno a casa e nella formalizzazione dei documenti necessari. Ci hanno dato il senso nella nostra vita❤️"

    RispondiElimina